Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Campionati giovanili 2008

informazioni sui campionati giovanili organizzati nell'anno 2008. Fase provinciale e regionale, individuale ed a squadre.

L'ASM ai regionali giovanili 2008

Conclusi i Regionali Giovanili di Città del Mare con un più che lusinghiero bilancio per la nostra associazione che, benchè giovane, ha gia fatto vedere che negli anni a venire sarà un sicuro riferimento per i giovani scacchisti di Monreale e Palermo.

Campionati Regionali Giovanili 2008: Enorme successo!!!!

Edizione di grande successo per i campionati regionali giovanili 2008 organizzati dalla nostra associazione presso l'hotel "Città del Mare".
Agli individuali, disputatisi il 5 e 6 aprile, 273 partecipanti ed una grande affluenza di accompagnatori e visitatori.
Palermo domina vincendo quasi tutti i titoli ed aggiudicandosi la Coppa delle Province, tuttavia da rimarcare il grande impegno degli organizzatori delle altre province che, con sacrificio ed impegno, hanno fatto confluire a Città del Mare il meglio dello scacchismo giovanile siciliano.

L'A.S.M. organizza i giovanili provinciali e regionali del 2008!!!

Grande sforzo organizzativo per la nostra associazione che per il 2008 organizzerà sia le fasi provinciali che quelle regionali dei Campionati Giovanili Individuali e dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Si comincerà il 13, 14 e 15 marzo con le FASI PROVINCIALI in programma presso il Centro Congressi "Casa del Sorriso" in via Baronio Manfredi 27 a Monreale (PA).
Il 13 ed il 14 si disputeranno i PROVINCIALI INDIVIDUALI il 15 sarà, invece la volta del GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI A SQUADRE. La novità di quest'anno è l'istituzione di un seminario di preparazione per gli istruttori e gli accompagnatori che consentirà, a chi vi prenderà parte (max 1 per ogni scuola e/o società sportiva), di ottenere il pass per l'accesso in sala in occasione dei Campionati Individuali. Per i GSS ci si regolerà, invece, come gli altri anni con l'accesso in sala dei soli professori accompagnatori regolarmente accreditati dalle varie scuole.

Giochi Sportivi Studenteschi: un grande successo!!!

33 squadre partecipanti alla fase provinciale dei GSS del 2008 che ha concluso la 3 giorni scacchistica monrealese alla Casa del Sorriso.
Iniziato , con precisione svizzera(!!) alle 9,30, il torneo ha visto alla fine le seguenti squadre aggiudicarsi i titoli delle varie categorie:Centro Scolastico Altavilla (Elementari), SMS L. Da Vinci (Medie Maschili e Femminili), LC Umberto I (Allievi), L.S. Einstein (Juniores) e L.C. Vitt. Emanuele II (Juniores Femm.).

Conclusi i Giovanili Individuali 2008

Conclusi i Campionati Provinciali Giovanili Individuali 2008 disputatisi nei giorni 13 e 14 marzo 2008 presso la Casa del Sorriso a Monreale.
204 i giovani scacchisti nelle varie categorie, questi i campioni: Schinelli Nicolò e Testaverde Maria Grazia (U8), Lo Cascio Marco e Gueci Tea (U10), Ricotta Domenico e D'Eredità Elena (U12), Palazzotto Roberto e Mutoli Martina (U14), Di Misa Salvatore e Lorito Rosa (U16) e Corsino Gianluca (U20).
CLICCA QUI per le classifiche finali di tutte le categorie.
On line le FOTO del 13 marzo, FOTO del 14 marzo (fasi di gara e premiazione).

Condividi contenuti