Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

ASMCARD 2013

Mimmo Valguarnera vince il Torneo di Natale, a Francesco Alaimo il ciruito ASMCARD 2013

Si è conclusa la stagione agonistica dell'ASM con il tradizionale Torneo di Natale che ha visto la partecipazione di 36 giocatori in un clima di amicizia e sportività.
La vittoria è andata al maestro Mimmo Valguarnera che ha preceduto sul podio Andrea Terzo e Cristoforo Guccione.
Il torneo era valido per il circuito ASMCARD 2013 che si è concluso con la vittoria di Francesco Alaimo (che trionfa per il terzo anno di fila!!) che ha preceduto Salvo Norrito e Cristoforo Guccione.
Ancora una volta il circuito ASMCARD è stato un successo, ha visto durante l'anno la partecipazione di quasi 300 diversi giocatori alle varie manifestazioni che sono state ben 27.
L'appuntamento è per il circuito ASMCARD 2014 di cui con l'occasione presentiamo il regolamento.
Come da tradizione presentiamo anche il calendario delle attività ASM per il prossimo anno 2014.
Alla fine è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti, occasione per lo scambio degli auguri per le prossime festività.
CLICCA QUI per la classifica del Torneo di Natale
CLICCA QUI per la classifica del ciruito ASMCARD 2013
CLICCA QUI per il regolamento ASMCARD 2014
CLICCA QUI per il calendario  ASM 2014
CLICCA QUI per le foto

Semilampo di Natale 2013: sabato 21 dicembre

Arriva il grande momento del Semilampo di Natale, il torneo di chiusura della nostra attività annuale, in programma per sabato 21 dicembre dalle ore 15.30 presso la nostra sede sociale.
Come sempre il torneo sarà anche l'occasione per la premiazione finale del circuito ASMCARD e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività di fine anno.
Per l'occasione il torneo sarà anche un Evento Jolly del circuito ed assegnerà ben 5 punti supplementari a tutti i partecipanti (oltre a quelli già previsti dal regolamento del circuito).
Si disputeranno, come sempre, 7 turni di gara da 15' a giocatore. Premi per i 3 primi classificati, per i vincitori delle varie fasce ELO e per i vincitori delle varie fasce d'età (Under ed Over).
Intorno alle 19.30 inizierà la cerimonia di premiazione ed a seguire il consueto rinfresco offerto a tutti gli scacchisti ed accompagnatori.
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per la preiscrizione al torneo tramite Vesus
CLICCA QUI per la classifica ASMCARD aggiornata al 20 dicembre

42 partecipanti al Semilampo Mondadori Multicenter al Rivendell: vince Tea Gueci!!

Grande pomeriggio scacchistico al RivendeIl per il Semilampo Mondadori Multicenter.
42 scacchisti hanno risposto all'appello ed hanno affollato le belle sale da gioco predisposte per il torneo. Presenti giocatori di quasi tutti i circoli e, a sottolineare l'elevato spessore tecnico della manifestazione, molti dei più forti giocatori palermitani: il MF
 Andrea Amato; i Maestri Mimmo Valguarnera, Mario Ferro e Fabrizio Ganci; i CM Tea Gueci e Guido Morello.
La vittoria è andata alla pluricampionessa italiana Tea Gueci che ha letteralmente dominato la competizione chiudendo a 6,5 su 7. Sul podio a 5,5 Andrea Amato e Fabrizio Ganci.
I premi di fascia sono andati a Luca Varriale (1700-1999), Giuseppe Pistola (1500-1699) e Antonio De Rosa (<1500). Premiati anche Salvo Norrito (Over 60) e Matteo Raro (U14), Paolo Gagliardotto (U12) ed il piccolo Alessio Musso (U10).
Alla premiazione presente il Direttore del Mondadori Multicenter di Palermo, Stefano Malgrati, cui va un grande ringraziamento per il grande sostegno dato alla manifestazione: dalla sede di gioco al buono da 7,5 euro omaggiato a tutti gli iscritti. Presente anche il Delegato Provinciale FSI  Benedetto Galante (che ha anche giocato) il quale ha voluto sottolineare come da manifestazioni di questo tipo e livello passa la strada per un reale sviluppo degli scacchi.
Un particolare ringraziamento, infine, a Luigi Ardizzone che sin dall'inizio ha creduto nelle potenzialità di questo torneo e lo ha sostenuto in maniera determinante.
Alla fine del torneo un gruppo di aficionados si è fermato per la cena, gustando l'ottima cucina in un ambiente "unico".

CLICCA QUI per il bando 
CLICCA QUI per risultati e classifiche su Vesus
CLICCA QUI per le foto

Torneo Training 2013: Vince Simone Mondello

Si è concluso il torneo TRAINING 2013, che ha previsto 5 turni di gioco da 60 minuti a giocatore, uno ogni giovedì, dal 21 novembre al 19 dicembre prossimi.
16 in totale i partecipanti con vittoria finale per il favorito Simone Mondello che ha preceduto per buholtz Francesco Alaimo. Sul terzo gradino del podio Salvo Maestri che precede Matteo Raro, comunque primo degli Under 16.

L'iniziativa è rientrata nel circuito ASMCARD 2013
CLICCA QUI per il bando del torneo
CLICCA QUI per turni, risultati, classifiche, etc. su Vesus

Francesco Alaimo sugli scudi nei tornei del CPS

 Belle soddisfazioni per il nostro Francesco Alaimo (nella foto premiato dal Maestro Mimmo Valguarnera) nei tornei disputati al CPS: il 25 ottobre si è imposto con 7 su 9 nel torneo lampo Armageddon valido per l'ASMCARD 2013, precedendo Giovanni D'Angelo, Guido Morello, Andrea Amato e Salvo di Misa fermi a 6,5 (30 partecipanti in totale CLICCA QUI per la classifica); il 17 novembre si impone ancora, in coppia con Cristoforo Guccione nel lampo a coppie Autunno 2013. I giovani rampanti hanno preceduto la coppia formata da Guido Morello e Anna Amato (2° posto) e la coppia formata da Michel Bifulco ed Elena D'eredità (3° posto). (32 partecipanti, CLICCA QUI per la classifica).

3° Festival W.E. Palermo e Monreale: vincono Palazzotto e Amato

30 partecipanti alla 3^ edizione del Festival Week End FSI organizzato congiuntamente da ASM e CPS. Il torneo, valido per le variazioni ELO FSI/FIDE, si è articolato in 6 turni di gioco. I primi 3 turni si sono giocati nella sede del CPS (via Autonomia Siciliana 44 Palermo) il 21 e 22 settembre, gli ultimi 3 turni si sono invece disputati all'ASM (via Roma 48 Monreale) il 28 e 29 settembre. Si è giocato in due distinti open: A (elo da 1800-6 partecipanti) e B (elo <1800-24 partecipanti). Nell'open A vittoria per Roberto Palazzotto che ha preceduto Luca Varriale e Giacomo Bertino, a Dario Catania il premio di fascia Elo <1900. L'open B ha visto prevalere Anna Amato che ha preceduto Francesco Alaimo e Cristoforo Guccione. Tanti i premi di fascia assegnati: Elo 1500-1699 1° Salvo Norrito, 2° Guido Inglese; Elo <1500 1° Nicolò Toucro, 2° Daniele Raro; 1° Over 60 Domenico Natoli; 1^ donna Elda Merendino; 1° Under 16 Amedeo Favitta; 1° Under 14 Matteo Raro; 1° Under 12 Giovanni Bongiorno e 1° under 10 Alessio Musso. Il torneo è valido per il circuito ASMCARD 2013 ed è un evento speciale con in palio punti supplementari per i partecipanti (+3).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per risultati e classifiche su Vesus
CLICCA QUI per le foto

Torneo Semilampo Santa Maria del bosco

Sabato 14 settembre si svolgerà presso l'abbazia di Santa Maria del Bosco un torneo Semilampo organizzato dal Circolo Palermitano Scacchi.
Previsto un montepremi di 2000 euro.
Si disputeranno 8 turni da 15' a giocatore con inizio alle ore 10.30, pausa pranzo dopo il 3° turno e ripresa alle ore 15.30.
Previsto anche un pranzo convenzionato (10 euro) presso la sede di gioco.
CLICCA QUI per tutte le altre informazioni, per il bando e per preiscriverti su Vesus.
Il torneo è valido per il circuito ASMCARD 2013.

Semilampo Scacchi Insieme 7 settembre: vince Simone Mondello

Riprende, dopo la pausa estiva, l'attività dell'ASM con il torneo semilampo Scacchi Insieme in programma sabato 7 settembre 2013 presso la nostra sede sociale.
12 in totale i partecipanti per una tappa che potrebbe diventare fondamentale per la classifica finale. Vittoria per Simone Mondello che precede Domenco Natoli e Giovanni D'Angelo. al 4° posto Salvo Norrito(1° Elo 1500/1699) che, approfittando anche dell'assenza dei diretti avversari, balza in testa al circuito generale sorpassandoCristoforo Guccione e Francesco Alaimo. Le ultime tappe saranno sicuramente una corsa sul filo di lana per la vittoria finale del circuito.
Gli altri premi di fascia per questa tappa sono andati a: Piernicola Cervellione (Elo <1500), Giuseppe Pistola (Over 60), Luca Polito (U10) e Pietro Messina (U12).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per risultati e classifica on line su Vesus
CLICCA QUI per le foto
CLICCA QUI per la classifica aggiornata del circuito ASMCARD 2013
 

Semilampo Summer Cup al CPS

 

Sabato 20 luglio si svolgerà al Circolo Palermitano Scacchi il 1° Torneo Semilampo "Summer Cup". Il torneo, valido per il circuito ASMCARD 2013, si articolerà in 7 turni da 15' con inizio alle ore 15.30.
Per maggiori informazioni e per preiscriversi CLICCA QUI

Semilampo Scacchi Insieme del 13 luglio: vince Tea Gueci

Sabato 13 luglio appuntamento presso la nostra sede sociale per un Torneo Semilampo SCACCHI INSIEME valevole per il circuito ASMCARD 2013.
17 in totale i partecipanti che si sono affrontati in 7 turni di gioco da 15' a giocatore.
La vittoria è andata a Tea Gueci che con 6,5 su 7 ha dominato il torneo precedendo Michel Bifulco (5,5) e la sorella Laura (5). Premi di fascia per Simone Mondello (1700-1999), Giovanni D'Angelo (1500-1799) e Andrea Fedeli Bernardini (<1500). Premiati anche Loreto Fiorella (Over 60) ed i giovani Emmanuel Messina (U10), Pietro Messina (U12) e Matteo Raro (U14).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per risultati e classifica su VESUS
CLICCA QUI per le foto

Condividi contenuti