Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

ASM CARD 2012

Il circuito dell'ASM per il 2012

Torneo di Natale 2012: vince Diego Puleo. A Francesco Alaimo il circuito ASMCARD 2012

Si è conclusa l'attività dell'ASM per il 2012 con il tradizionale Torneo Semilampo di Natale, disputato nel pomeriggio di sabato 22 dicembre.
Il torneo, come sempre, è stato anche l'occasione per tutti i soci e gli amici dell'ASM per scambiarsi gli auguri per le feste di fine anno.
Appuntamento immancabile anche la premiazione finale del circuito ASM Card 2012, che ha visto impegnati oltre 400 scacchisti in 23 diverse competizioni.
Con l'occasione è stata presentata l'attività dell'ASM per il 2013 ed è stato divulgato il calendario degli eventi per il prossimo anno.
CLICCA QUI per il bando del torneo di Natale
CLICCA QUI  per risultati su Vesus
CLICCA QUI  per le foto
CLICCA QUI per la classifica finale ASMCARD 2012

Semilampo Scacchi Insieme sabato 1 dicembre: vince Laura Gueci

28 partecipanti al semilampo Scacchi Insieme che si è disputato sabato 1 dicembre, presso la nostra sede sociale. Valevole come penultimo appuntamento del circuito ASMCARD 2012, in vista dell'appuntamento finale del 22 dicembre con il torneo di Natale, il torneo è stato vinto da Laura Gueci che ha preceduto per spareggio tecnico la sorella Tea (entrambe a 6 su 7). Il podio è stato completato da Luca Varriale, terzo a 5 su 7. Premi di fascia per Cristoforo Guccione (elo 1700/1999), Francesco Alaimo (elo 1500/1699) e Matteo Raro (elo <1500). Primo degli over 60 Loreto Fiorella. I premi giovanili sono andati a Nicolò Mancuso (U14), Simone Manno (U12) e Giuseppe Alaimo (U10).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per risultati e classifica su Vesus
CLICCA QUI per le foto
CLICCA QUI per la classifica ASMCARD 2012 al 1 dic.

Scacchi Insieme 17 novembre: vince Cristoforo Guccione

21 partecipanti al torneo semilampo Scacchi Insieme disputatosi sabato 17 novembre in Accademia e valido per il circuito ASMCARD 2012.
La vittoria finale è andata a Cristoforo Guggione che ha preceduto Simone Mondello e Luca Varriale. Premi di fascia per Dario Catania (elo 1700-1999), Gianluca Fernandez (elo 1500-1699) e Luigi Ardizzone (elo <1500).
A Salvo Norrito il premio per gli Over 60. Tra i giovani premiati Pietro Messina (U12) e Simona Giordano (U14).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI risultati e classifica su Vesus
CLICCA QUI per le foto

Torneo Giovanile Gregorio Russo: vincono Luca Varriale e Paolo Gagliardotto

22 partecipanti al pomeriggio scacchistico tenutosi presso la SMS Gregorio Russo il 16 novembre 2012.
Divisi in due open (12-14-16 e 8-10) i giovani partecipanti si sono contesi i tanti premi in palio in un clima di allegria e di amicizia, trascorrendo assieme, anche con la presenza di molti genitori e familiari, un sano pomeriggio all'insegna degli scacchi.
Tra i partecipanti presenti molti dei più promettenti giovani talenti dello scacchismo della nostra provincia, a cominciare da Luca Varriale e Paolo Galgiardotto che si sono imposti nei due open.
Ottima l'organizzazione e l'ospitalità garantita dalla scuola ospite, con in prof. Internicola, padrone di casa, che si è prodigato affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
CLICCA QUI per le classifiche
CLICCA QUI per le foto

Circuito Giovanile Autunno 2012: il 16 novembre il secondo appuntamento

Prende il via sabato 27 ottobre il Circuito Giovanile "Autunno 2012" con la prima tappa in programma presso il Convitto Nazionale Giovanni Falcone di Palermo.
La seconda e conclusiva tappa del circuito è in programma, invece, venerdì 16 novembre presso la Scuola Media Statale Gregorio Russo.
I tornei si articoleranno entrambi in 5 turni di gioco da 15' a giocatore e saranno divisi in due distinti open: Under 16-14-12 e Under 10-8.
Per i dettagli e le modalità di iscrizione è possibile scaricare dai link sottostanti i bandi due iniziative
BANDO Torneo 27 Ottobre (Convitto Nazionale)
BANDO Torneo 16 Novembre (Gregorio Russo)

Torneo Giovanile Convitto Autunno 2012: 64 partecipanti!!

Grande successo per il torneo giovanile "Convitto Autunno 2012": ben 64 partecipanti provenienti da tante scuole.
La vittoria è andata ad Achille Prinzivalli (open Under 12-14-16) e Paolo Gagliardotto (open Under 8-10).
Tra le ragazze si impongono Maria Grazia Testaverde (open Under 12-14-16) e Marzia Tumminello (open Under 8-10).
I podi sono stati completati da: Cristoforo Guccione e Dario Spinelli (12-14-16) e Irene Scaduti ed Alessio Bruno (8-10). I premi di fascia sono andati a: Francesco Alaimo (U14M), Raro Matteo (U12M), Claudia La Sala (U12F), Andrea La Rocca (U8M) e Francesca Lazio (U8F).
Ottima organizzazione e grande ospitalità, come sempre, dal Convitto Nazionale. La prof. Angela Iacono (coordinatrice del progetto scacchi) ha curato tutti gli aspetti garantendo un'ottima riuscita della manifestazione. Alla premiazione presente il prof. Franco Martinez, storico responsabile degli scacchi in Convitto e da poco in pensione.
L'amico Franco non ha voluto fare mancare il suo sostegno e la sua presenza che, ci auguriamo, possa essere costante anche dopo il suo pensionamento. Del resto le tante manifestazioni di affetto e di stima che ha ricevuto parlano chiaro sul suo operato negli anni.
Appuntamento adesso con il secondo torneo del circuito in programma il 16 novembre presso la Scuola Media "Gregorio Russo" di Palermo. (Bando)
CLICCA QUI per le classifiche
CLICCA QUI per le foto

1° Semilampo Co.Ge.Fa. Costruzioni (ASM-CPS)

E' iniziato alle ore 16.00 di sabato 20 ottobre il 1° Trofeo Semilampo CoGeFa, organizzato congiuntamente dall'Accademia Scacchistica Monrealese e dal Circolo Palermitano Scacchi.
30 in totale i partecipanti.
Si gioca presso la sede del CPS in via Autonomia Siciliana 44 a Palermo.
Previsti 7 turni di gioco da 15' a giocatore. Alle ore 18.30 verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. La premiazione è prevista intorno alle ore 20.00.
Previsti due distinti Open: A per i giocatori con ELO a partire da 1800 e B per i giocatori con ELO < 1800. Tanti i premi assoluti e di fascia, oltre ad un montepremi di € 560,00
Ancora un'iniziativa congiunta dei due circoli che stanno sempre di più contraddistinguendo l'attività agonistica palermitana.
Il torneo è valido per il circuito ASMCARD 2012 e sostituisce l'evento in calendario per il 7 ottobre vista la concomitanza con il Festival di Grammichele anticipato per lasciare libera la data delle elezioni del nuovo direttivo regionale il 21 ottobre.
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per risultati e classifiche su Vesus

2° Festival Palermo & Monreale: Vince Guido Morello. A Simone Mondello l'Open B!!

Vittoria sul filo di lana per Guido Morello che ha preceduto Tea Gueci, Mimmo Valguarnera e Laura Gueci, tutti a 4 su 6!
Nell'open B si impone Simone Mondello che ha preceduto Luca Varriale e Cristoforo Guccione.
Alla premiazione presente anche l'Assessore allo Sport del Comune di Monreale Giuseppe La Corte. Grande successo anche per la mostra mercato "L'antico nel presente..." con gli spazi scacchistici curati dall'ASM: scacchi gigasnti e postazioni di gioco sempre affollate da scacchisti e curiosi.
Ancora un successo per l'evento organizzato congiuntamente da ASM e Circolo Palermitano Scacchi.
CLICCA QUI per andare alla pagina dedicata dove troverai tutte le informazioni, il bando, i turni, le classifiche, le foto, etc...

Scacchi Insieme 8 settembre 2012: vince Tea Gueci

Dopo la pausa estiva è ripresa l'attività dell'ASM con un torneo semilampo Scacchi Insieme del circuito ASMCARD 2012.
16 in totale i partecipanti che hanno disputato 7 turni da 15' con inizio alle ore 15.30. Alla conclusione del torneo, prima della premiazione, è stato offerto un aperitivo con salatini, patatine, etc. ai partecipanti ed agli accompagnatori.
La vittoria è andata alla Campionessa Italiana Assoluta Tea Gueci che ha preceduto Luca Varriale e la Campionessa Italiana Under 20 Laura Gueci. Premi di fascia per Cristoforo Guccione (Elo 1700-1999), Salvo Norrito (Elo 1500-1699), Piero Carratello (Elo <1500), Luigi Carratello (U10), Emanuele Carratello e Pietro Messina (U12), Francesco Carratello (U16) e Loreto Fiorella (Over 60).
CLICCA QUI per il bando
CLICCA QUI per la classifica finale
CLICCA QUI per le foto

3° Fest. Internaz. del Mediterraneo: vince ancora Meijers!!

Concluso il 3° Festival del Mediterraneo. Dopo il successo del 2011 il GM Meijers si aggiudica anche l'edizione 2012. Andrea Spinella vince l'Open B.
64  i partecipanti, con una numerosissima partecipazione sia internazionale che di giocatori provenienti da altre regioni italiane.

Risultati on line:
OPEN A (ELO DA 1900)     OPEN B (ELO <1900)

Partite Open A (formato PGN)
Partite Open A (formato Chessbase)

 

Condividi contenuti