Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

VIII ° Open “Città di Monreale” ed. 2018 - I vincitori

Si è da poco concluso l’VIII° Open “Città di Monreale edizione 2018, primo appuntamento del nostro calendario e prima tappa del nostro “Circuito” Scacchi Insieme & In giro”. A conclusione della tre giorni di gare a prevalere su tutti con quasi punteggio pieno, solo una patta all’ultimo turno, Adalberto Cino con alle spalle Virga Federico ed a seguire Musso Alessio.

Tantissimi, come sempre, i premi di fascia a cominciare dal 1° classificato Over 60, da Catania il simpaticissimo Pampanini Giovanni; il premio femminile è andato a Maresco Giulia; 1° della fascia elo 1500-1699, Oliveri Umberto; 1° della fascia elo < 1500 Camarda Giuseppe; 1° Under 16 Balsano Giulio; 1° Under 14 Coffaro Ruben; 1° Under 12 Ganci Elio; 1° Under 10 La Barbera Manfredi; 1° Under 8 Ganci Alberto.

Tutta la manifestazione si è svolta in un clima di grande sportività ed in totale tranquillità, supportata dalla presenza di rappresentanti di tutti i circoli della provincia e seguita da numerosissimi accompagnatori, il tutto con la supervisione dell’arbitro Alberto Gueci direttore di gara che con la sua precisione e professionalità ha risolto tutti i piccolissimi problemini che si sono nei vari giorni presentati.

Il torneo è stato giocato nella nostra sede ed anche se le giornate sono state molto fredde tutti i giocatori e gli accompagnatori hanno goduto del clima riscaldato non soffrendo minimamente la rigida temperatura, per tutti i giocatori postazioni comode e ben distanziate, penna per tutti i partecipanti, punto ristoro con acqua, caramelle per tutti i turni. Allestita anche una sala analisi sempre molto affollata sia dai giocatori che dai tecnici accompagnatori dei vari circoli.

Tantissimi gli appassionati, i genitori ed i familiari che hanno trascorso il loro tempo osservando lo svolgersi delle partite ed approfittando dell'occasione per visitare Monreale ed i suoi monumenti. Alla premiazione oltre la presenza del presidente dell’Accademia Scacchistica Monrealese Antonio Maestri erano presenti anche tutti i giocatori con tutti gli accompagnatori che sportivamente anche se non premiati sono rimasti fino alla fine della premiazione per condividere il momento di gioia ed applaudire tutti i vincitori. Comincia bene il 2018, appuntamento quindi, sin d'ora, per la nona edizione nel 2019... e appuntamento alla seconda tappa del “Circuito” g. 25 febbraio presso il “Teatro Micro”.

CLICCA QUI per la galleria fotografica
CLICCA QUI per la classifica finale