Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Stage, Semilampo Training ed incontro sociale, settimana intensa all'ASM

Quella appena conclusa è' stata una settimana intensa in Accademia, con tante iniziative che hanno animato la nostra sede sociale da martedì 13 a venerdì 16 giugno.
Abbiamo iniziato con uno stage di preparazione per i nostri ragazzi che parteciperanno al prossimo CIG di Chianciano. Ben 6 i componenti della "squadra" ASM: Paolo Gagliardotto (U16), Ivan Campanella (U14), Ruben Coffaro ed Elio Ganci (U12) e Aurora Campanella ed Alberto ganci (U8).
Seguiti dai nostri istruttori Franco Lupo e Fabrizio Giangrande i ragazzi sono stati impegnati in sessioni di studio su aperture, mediogioco e finali, e ad allenamenti specifici su centro partita, strategia e finali. Tre giorni intensi, da martedì a giovedì, affrontati con grande impegno e che certamente daranno frutti in vista dell'importante impegno che i ragazzi si preparano ad affrontare dal 2 al 9 luglio.
Venerdì 16 appuntamento invece con il 1° Semilampo Training all'ASm che ha visto la partecipazione di 16 scacchisti, molti giovani ed alcuni adulti che hanno voluto trascorrere un pomeriggio in Accademia.
Il torneo è stato vinto da Paolo Gagliardotto che ha preceduto Francesco Bruno ed Ivan Campanella. Premiati anche Ruben Coffaro (1° Under 12) ed il piccolo Alberto Ganci (7 anni da compiere a luglio!!) che con un sorprendente 4/7 si è piazzato 1° degli Under 10. Un premio speciale per gli Under 8 è andato infine ad un altro 2010, il piccolo Manfredi La Barbera.
La giornata è poi continuata con un incontro in Accademia con le famiglie dei nostri soci e dei nostri amici che hanno assistito ad una presentazione commerciale della ditta IPOH, che sostiene le associazioni sportive, ed hanno infine concluso la serata con un buffet con giro pizza per tutti. 
CLICCA QUI per la classifica del Semilampo Training
CLICCA QUI per le foto