Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

A Ivan Campanella e Federico Virga il 2° Campionato Giovanile Monrealese

Nella mattinata del 6 giugno si è disputato presso l'ICS Veneziano il 2° Campionato Giovanile Monrealese che ha visto la partecipazione di 38 giovani scacchisti divisi in due gironi: Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° e 2° Grado.
A prevalere sono stati i favoriti della Vigilia: Ivan Campanella (ICS Veneziano) per le secondarie e Federico Virga (D.D. Novelli) per le primarie.
Ottima prova nelle secondarie anche per Alessandro Di Miceli (ICS Veneziano) che ha chiuso a 4,5/5 superato solo per buholtz dal vincitore. Sul terzo gradino del podio un gradito ritorno: Giorgio Fortezza del Liceo Basile. Alla liceale del Basile Desireè Spatafora, infine, il premio femminile con un ottimo 7° posto finale a 3 punti.
Per le primarie il podio è stato completato da Elio Ganci (D.D. Morvillo), che ha perso soltanto con il vincitore al termine di una tiratissima partita, e Giuseppe Scalici (D.D. Novelli). Il premio femminile è andato ad Emanuela Messina (D.D. Novelli) con un ottimo 4° posto assoluto.
Una bella festa, con premiazione finale seguitissima dai tanti genitori che hanno assistito alle gare.
Una manifestazione fortemente voluta dalla preside dell'ICS Veneziano, prof.ssa Beatrice Moneti, che ha già dato a tutti appuntamento per il prossimo anno.
La direzione di gara è stata curata dal nostro DT Franco Lupo, coadiuvato da Salvo Maestri che, per tutto l'anno ha seguito i ragazzi dell'ICS Veneziano in un riuscitissimo ed apprezzato laboratorio pomeridiano.
CLICCA QUI per le classifiche finali
CLICCA QUI per le foto