Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

Grande successo per il Campionato Provinciale Rapid all'Orto Botanico

Giunto alla sua 6^ edizione il Torneo Samilampo dell'orto Botanico di Palermo quest'anno era valido anche come Campionato Provinciale Rapid. il titolo in palio e la novità della coppa di partecipazione per tutti hanno favorito una grande partecipazione, ben 42 infatti gli iscritti che si sono sfidati nei 7 turni di gara.
Alla fine l'ha spuntata Michel Bifulco, che con 6,5 su 7 si aggiudica il titolo di Campione Provinciale Rapid. Sul podio il sempre più convincente Adalberto Cino e Cristoforo Guccione. I premi di fascia Elo sono andati ad Amedeo Favitta (1700-1999), Francesco Bruno (1500-1699) e fFederico Virga (<1500). Premio Over 60 per Salvo Norrito e premio femminile per Elena D'Eredità. Infine i premi giovanili, andati a. Paolo Gagliardotto (U16), Andrea Pennica (U14), Alessio Musso (U12), Giulio Lo Presti (U10) ed Amos Zerilli (U8).
Il torneo è stato inoltre valido per il circuito Scacchi Insieme in Giro 2017.
Una bella manifestazione supportata dalla presenza di rappresentanti di tutti i circoli della provincia e seguita da numerosissimi accompagnatori. Per tutti anche la visita guidata dell'Orto Botanico curata dal Dott. Alfredo Carratello.
L'appuntamento è già per l'edizione 2018...
CLICCA QUI per la classifica
CLICCA QUI per le foto