Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

A Ruben Coffaro il torneo di Palazzo Branciforte

Inizia bene il 2016 per i colori dell'ASM grazie alla vittoria di Ruben Coffaro al torneo giovanile disputato a Palazzo Branciforte a Palermo nella mattinata del 5 gennaio.
Ottimamente organizzato dal Centro Scacchi Palermo, il torneo ha visto la partecipazione di 20 giovani scacchisti che, oltre alla competizione scacchistica, hanno potuto visitare gli spazi museali del Palazzo che è una delle più importanti istituzioni museali della città. Anche molti dei genitori che hanno accompagnato i ragazzi non hanno voluto perdere l'occasione di visitare il Palazzo con la preziosa guida della dott.ssa Gabriella Sciortino, archeologa dello staff di Palazzo Branciforte.
Come detto nel torneo si impone con 4,5 su 5 Ruben Coffaro che ha preceduto per buholtz Fabrizio Compagno del Centro Scacchi Palermo, anch'egli a 4,5, con incontro all'ultimo turno finito in parità dopo una tiratissima partita. Sul terzo gradino del podio Marco Bianchi, anch'egli del Centro Scacchi.
La pattuglia dell'ASM, oltre che da Ruben è stata composta anche da Ivan Campanella, Aurora Pitti, Salvo Barraco e Riccardo Pumo che hanno tutti ben figurato.
Inizia bene quindi l'anno dell'ASM, in occasione di un torneo che ha visto una riuscitissima unione di scacchi e cultura in un contesto di grande prestigio.