Chess Bazar Federazione Scacchistica Italiana CONI Comitato Regionale Sicilia

A Pachino grandi soddisfazioni per l'ASM

I nostri giovani hanno ottenuto degli ottimi risultati al 13° Memorial Lorena Fronte disputato a Pachino il 26 e 27 dicembre.
Ruben Coffaro si è imposto nell'Open Giovanile, qualificandosi da subito per il prossimo CIG Nazionale di Olbia. Ruben ha mostrato una grande maturità di gioco, superando anche qualche momento difficile ed imponendosi con 5 su 7. Sul podio al 2° posto Andrea Miano (Chessmate Academy di Bagheria) e Marco Bianchi (Centro Scacchi Palermo). Alla nostra Valeria Grimaldi il primo posto femminile ed anche per lei qualificazione centrata per il CIG 2016.
Nell'Open Rapid Italia grande prova di Paolo Gagliardotto che è giunto 6° assoluto, primo della fascia Elo <1900. Paolo ha disputato un torneo di altissimo livello, togliendosi la soddisfazione di due scalpi eccellenti, i maestri Riccardo Marzaduri e Alessandro Santagati.
L'Open è stato vinto dal GM Milan Drasko che ha preceduto il MI Dragojlovic. Per il 3° e 4° posto spareggio lampo tra il GM Lazic che ha prevalso sul MI Ljubisavljeic. Al 5° posto, primo degli italiani, Amedeo Favitta, prodotto del nostro vivaio da poco più di un anno in forza presso il CPS.
CLICCA QUI per le classifiche finali